industrial design studio
industrial design studio

Float Lamp, Gantri

Float è ispirata ai galleggianti da pesca in vetro che anticamente venivano utilizzati dai pescatori giapponesi. È stata disegnata con un’idea di versatilità: si può attaccare al muro oppure posarla in piano come lampada da tavolo. L’idea era di creare una lampada flessibile, gentile e semplice, che possa adattarsi facilmente ai diversi ambienti della casa: nel soggiorno come in camera da letto o in qualunque stanza spaziosa. Il globo luminoso illuminerà in modo morbido l’intera stanza, ricreando un’atmosfera di calma e tranquillità. Grazie al dimmer è possibile effettuare la regolazione dell’intensità, per ricreare un’atmosfera giusta per ogni occasione.

È facile da spostare, prendendola con una sola mano dallo stelo ed è possibile attorcigliare il cavo attorno al manico. La parte del manico è rifinita con una vernice antigraffio che conferisce resistenza e soft touch.

Float, come gli altri prodotti Gantri, è stata stampata in 3D utilizzando due miscele di PLA create appositamente, derivate dal mais, il materiale eco-sostenibile più adatto alla produzione di un corpo illuminante. Il risultato è resistente, durevole nel tempo e resistente al calore: è un processo produttivo innovativo che coniuga un’anima green con la qualità degli oggetti artigianali e l’efficienza e flessibilità della stampa 3D. Ogni lampada viene prodotta su ordinazione a San Francisco con stampanti 3D, risparmiando così i costi degli stampi tradizionali e dello stoccaggio, e viene rifinita ed assemblata a mano prima di essere spedita direttamente all’acquirente.

E’ disponibile in 3 colori.