Minimalist packaging, Pavonidea

In veste di art director del marchio ho curato il restyling completo della linea di packaging relativi agli accessori Pavonidea. Il concept è quello di creare un pack dall’impatto minimale, che riprenda i colori aziendali (rosso e nero) in modo non sfacciato, ma semplice ed elegante. Lo scopo è adattare ai vari formati e tipologie di prodotto la stessa idea, senza perdere la forza espressiva e creando un “colpo d’occhio” una volta visti a scaffale. La rappresentazione del prodotto è resa attraverso i disegni in outline degli stessi, secondo le varie viste: un approccio tecnico, che si addice ai vari prodotti e che viene addolcito dalle descrizioni e dal logo.

As art director of the brand I edited the complete redesign of the Pavonidea accessories packaging. The concept was to create a pack with a minimal impact, that takes back the corporate colors (red and black) in a simple and elegant way. The aim was to adapt the same idea to the various formats and types of product, without losing the expressive force and creating a “glance” once seen on the shelf. The representation of the product is rendered through the outline drawings of the same, according to the various views: a technical approach, which is suitable for the various products and which is softened by the descriptions and logo.